CHI SONO E COSA DICONO DI ME

“Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.” (Jim Morrison)

 

Facebook Intervista a: Antonella Torelli

Chi sono

Mi chiamo Antonella e sono mamma di due bei ragazzi adolescenti Federico e Riccardo. Sono sposata da più di venti anni con un uomo che amo e ammiro molto. Lavoro nel mondo del credito da oltre 25 anni e durante questo periodo ho potuto maturare esperienze in diversi settori che spaziano dal marketing al commerciale ed allo sviluppo.

Il mio lavoro mi ha permesso di stare sempre a contatto con le persone e di essere un punto di riferimento e di supporto per i colleghi.

Amo le sfide – del resto non potrebbe essere diversamente essendo un genitore – ampliare i miei orizzonti e sono disponibile a continui confronti costruttivi.

Sono una donna empatica, collaborativa, flessibile e determinata. Amo ridere e sono molto autoironica in quanto sono convinta che la vita possa essere vissuta anche con un po’ di leggerezza.

Nel tempo ho imparato ad apprezzare, comprendere e ricercare alcuni momenti di solitudine e di silenzio, che mi permettono di riconnettermi con me stessa, di recuperare le energie e soprattutto di “dare il giusto peso” alle situazioni che la vita ti presenta.

Mi piace moltissimo fare sport, leggere e prendermi cura della mia famiglia e della nostra casa.

La mia Missione è aiutare e accompagnare i miei Coachee nel portare a termine il proprio obiettivo di cambiamento, attraverso la risoluzione e il superamento delle proprie difficoltà.

Essendo una mamma e un genitore sono particolarmente e naturalmente votata a sostenere i teen nella loro crescita e i genitori nell’avere relazioni più soddisfacenti con i propri figli.

Formazione:

Ho studiato lingue presso Istituto A. Manzoni di Milano e conseguito una laurea in Pubbliche Relazioni presso lo IULM  di Milano per poi concludere con un Executive Master in Marketing e Vendite presso Cesma di Milano.

Particolarmente affascinata dai comportamenti delle persone e dalla loro capacità di reazione agli eventi e agli stimoli, ho deciso di diventare Life Coach e successivamente Parent Coach presso la scuola Incoaching di Milano. Ho inoltre conseguito l’attestato internazionale come Leader dello Yoga della Risata e sono Practitioner del metodo Points of You. Sono membro di AICP – Membership 1432 (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Cosa dicono di me

Antonella è stata il mio Coach durante il percorso condiviso alla Scuola Incoaching. I primi tre aggettivi che mi vengono in mente sono semplice, eclettica, efficace, che riassumono la capacità che ha avuto nell’aiutarmi a focalizzare il problema e a farmi rimanere centrata su di esso, cosa niente affatto semplice per una dispersiva procrastinatrice come me, grazie all’ utilizzo delle sue numerose competenze. È riuscita con un gesto impercettibile e leggero a togliere il coperchio dal pentolone del mio archivio conscio e inconscio e a farmi individuare ciò che mi serviva e a farmi buttare ciò che mi ostacolava. Se mi attribuisco il merito dello studio e stesura della mia tesi devo tuttavia ad Antonella la scoperta di quello che ero in grado di realizzare al meglio. Daniela P.

Sono stato coachee di Antonella per un periodo di circa due mesi. È stato un percorso di 5 sessioni in cui la professionalità del coach ha permesso di farmi sentire a mio agio nel raccontare. La coach mi ha affiancato in sessioni mai banali, in grado di farmi pensare ed entrare in profondità. Ha rispettato i miei tempi e permesso grazie ad esercizi settimanali di affrontare il mio problema. Avendo qualche conoscenza in ambito di coaching, posso affermare che è un ottimo coach per quanto ho visto ottimo per l’ambito life. Le principali caratteristiche che ho avuto modo di constatare sono la sua grande disponibilità, ottime domande e una grande capacità di ascolto. Diego C.

Ho chiesto ad Antonella di assistermi tramite un percorso di coaching in un momento particolare della mia vita, nel quale ho dovuto affrontare situazioni particolari che mi creavano ansia, specialmente causati dall’ambito lavorativo. Il lavoro svolto con Antonella mi ha enormemente aiutato a superare quegli aspetti non mi consentivano di vivere serenamente ed inoltre è riuscita ad infondere in me una migliore autostima che tutt’oggi mi permette di meglio interagire con le persone che mi circondano. Maurizio C.

Di Antonella ho apprezzato la sua flessibilità e disponibilità a riconfigurare il percorso di coaching riducendo il numero di sessioni: il percorso short mi ha consentito, da persona abituata ad interrogarsi e riflettere su di sé, di arrivare subito al punto che mi interessava esplorare evitando quella parte di accompagnamento al processo di coaching che è necessaria e insostituibile per un neofita. . La sua energia contagia la persona che ha di fronte: in me questo atteggiamento trova terreno fertile perché mi sento animata da energia positiva, ma credo che abbia un effetto ‘attivatore’ anche su chi ha una personalità più tendente al pessimismo cosmico. Elisa A.

© 2019 www.starcoaching.it – Tutti i diritti sono riservati    Privacy Policy    Cookie Policy