“Puoi scegliere chi e che cosa essere. Io ho scelto di essere me stesso perchè è bellissimo guardarsi allo specchio e riconoscersi sempre.”
(V. Cannova)

Quante volte abbiamo ripetuto questa frase a noi stessi e agli altri? Siamo riusciti davvero a cambiare il nostro modo di approcciare la vita? Eppure solo conoscendosi realmente è possibile portare grandi trasformazioni nel mondo che ci circonda e in noi stessi, superare le difficoltà e allenare la resilienza.

Prova a scoprire te stesso usando questo semplice strumento di coaching: la VISUAL BOARD.

La Vision Board è uno strumento facile e divertente per creare la propria visione dell’anno nuovo. Si tratta di un collage di immagini scelte da te che ha lo scopo di mostrarti visivamente.

Regole per creare una visual board:

  • Utilizza immagini specifiche scaricate da internet, pinterest, riviste di vario genere etc che ti colpiscono particolarmente ed evidenziano chi sei, cosa ti piace, le tue passioni, i tuoi valori.
  • Al centro metti te stesso in quanto parte della visione. Potresti anche incollare uno specchio.
  • Puoi utilizzare anche affermazioni/frasi positive purché espresse al presente (no futuro).
  • Se gli argomenti sono molti, puoi anche raggrupparli per genere (amici, famiglia, lavoro, amore etc).

Una volta completata, appendila in un posto ben visibile e guardala tutte le volte che ti senti smarrito, indeciso, insicuro e pensa che ciò che vedi sei tu. Ricordati  puoi modificarla nel corso del tempo.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 Starcoaching – Tutti i diritti sono riservati    Privacy Policy